Profilo

Lo Studio, fondato nel 1993 dall'Avv. Giorgio Rossi, sin dalle origini, si è sempre occupato prevalentemente di contenzioso civile, senza mai trascurare l'aspetto stragiudiziale dell'attività legale.

Lo Studio, difatti, ha da sempre posto forte attenzione agli artigiani ed alle piccole – medie imprese che, nel tessuto economico bergamasco, hanno sempre e più frequentemente esigenze di consulenza immediata in materia contrattuale o, più in generale, in materia commerciale e societaria.

Nel corso degli anni, lo Studio ha allargato le proprie competenze anche al settore giurisdizionale penale.

L'Avv. Giorgio Rossi, dal 1993 ad oggi, ha arricchito lo Studio di Colleghi e Collaboratori, al fine di garantire ai Clienti un'assistenza legale completa, anche nei settori amministrativo, fallimentare , del lavoro e della famiglia sempre con la massima dedizione ed il pieno rispetto degli obblighi deontologici, affiancando ai tradizionali strumenti giuridici i più moderni sistemi di gestione informatizzata degli archivi legislativi e giurisprudenziali.

Lo Studio dispone, infine, di un proprio Ufficio Amministrativo interno il cui staff è a disposizione della Clientela per le esigenze contabili e di cancelleria relative all'attività svolta dai professionisti.

Il singolare nome di avvocato non allude all'oggetto della prestazione, ma ad una chiamata: advocatus, chiamato in aiuto. Perciò l'opera dell'avvocato, prima di essere tecnica, si svolge nel campo morale. In ciò sta la ragione per non dir la radice della difficoltà, del pericolo, il disfavore e la nobiltà dell'avvocatura."

(Citazione tratta da "Enciclopedia del Diritto" - ed. Giuffrè, Milano)

 

Il presente sito non viola il dogma deontologico di "divieto di pubblicità" conforme all'articolo 17 del codice deontologico approvato dal CNF il 26.10.2002.